mercoledì 14 marzo 2012

LIVE REPORT: WATH WE LEFT BEHIND, THE RED CARPET, THE ANTHEM, THE ELECTRIC DIORAMA @ Blackout a Roma 10/03/12

Sabato scorso il Blackout, locale di Roma a noi ormai molto familiare, ha ospitato una serata che non potevamo assolutamente perdere!
Arrivate sul posto scopriamo che ad attendere l’apertura del locale c’era già un gruppo abbastanza gremito di gente, che come noi, era impaziente di entrare un po’ per lo show che si sarebbe prospettato, e un po’ per le temperature poco primaverili della serata e la cosiddetta presenza velata di “giannetta” alias vento freddo :P
Ad aprire le danze della serata sono stati gli What We Left Behind, una band francese composta da cinque giovani ragazzi, che hanno scaldato gli animi conquistando a suon di note la maggior parte dei presenti! Hanno eseguito canzoni forti dalle sonorità ben costruite, l’impatto è stato a tratti impetuoso ed energico e perché no anche accattivante! I francesi ci hanno lasciato con una gradevole sensazione di essere entrate davvero nel vivo della serata, che non ha fatto altro che evolversi e crescere con le esibizioni delle band successive. I Red Carpet sono stata la seconda band a prendere possesso della scena e, contrariamente alla band francese, non erano propriamente nuovi alle nostre orecchie, infatti l’anno scorso abbiamo già assistito ad un loro live e sabato li abbiamo ritrovati e riascoltati con molto piacere!
Hanno trascinato il pubblico con i loro pezzi dai suoni decisi e potenti proponendo ancora una volta un’ottima esibizione, decisamente riuscita non solo grazie alla forte carica, anche un po’ elettrica delle tracce, ma anche per loro buona coordinazione sul palco! Promossi a pieni voti insomma, e speriamo ovviamente di poterli rivedere al più presto!
Come terzi ma non ultimi della serata si sono esibiti i The Anthem, altra nostra “vecchia” conoscenza in fatto di live! I ragazzi, nonostante fossero reduci da un tour che li ha visti protagonisti con diverse date in Europa, non si sono di certo risparmiati portando a compimento un grande show per il pubblico della Capitale! Proprio la serata di sabato ha segnato per loro tanto quanto per tutti i fan un punto di svolta…è infatti uscito finalmente l’attesissimo disco High Five che potrete trovare e comprare su I-Tunes.
Sarà stata l’euforia di uno di quei giorni importanti da segnare sul calendario, l’energia della chiusura di un estenuante ma soddisfacente tour,  la potenza e la magia che hanno di per se le canzoni di High Five, la naturalezza e l’affiatamento artistico che fa piacere vedere in una band su un palco? Non sapremmo dirlo e definirlo con certezza…ma ogni volta è un vero piacere assistere e asoltare chi fa musica con  il cuore, si vede e si sente soprattutto!
Nonostante una voce un po’ più sottotono del solito sono riusciti ad “esplodere” comunque, non possiamo che complimentarci nuovamente con loro per averci regalato un’altra bella serata!
A concludere lo spettacolo non potevano che esserci i The Electric Diorama, un po’ come le ciliegine sulla torta per intenderci! Su di loro che dire…hanno sempre quella marcia in più che li contraddistingue di continuo e in ogni modo e ad ogni live!
Ci sono sembrati fin da subito in gran forma e piuttosto euforici e pronti per calcare il palco di Roma dal qualche mancavano da un po’ di tempo! Hanno fatto un mix di vecchi e ormai intramontabili successi e “tormentoni” che fa sempre piacere riascoltare, specialmente in versione live, e canzoni più recenti, fino al nuovo singolo Goon, uscito da poco, una piccola perla che anticipa l’album che potrete scaricare gratuitamente da questo link.Ogni volta con i loro live proviamo la stessa sensazione…un po’ come quando dopo un lungo viaggio si torna finalmente a casa!
Tutte queste band di per se alla fine hanno in comune la passione per la musica, che non solo li unisce ma unisce un po’ anche tutti noi! Non potevamo che scegliere modo migliore di passare il sabato sera, e come nostro solito vi lasciamo ai video della serata che riassumono un po’ lo spettacolo al quale abbiamo assistito!

Potete trovare tutte le info e date delle band nelle loro pagine facebook!






Nessun commento:

Posta un commento