martedì 3 gennaio 2012

THE AVENGERS

Abbiamo deciso di dedicare il primo articolo di questo 2012 ad uno dei film più attesi, almeno da noi e dai molti appassionati del genere, di quest’anno! Stiamo parlando di The Avengers che sarà nelle sale a partire dal 25 aprile!
Il film prodotto dalla Marvel e diretto da Joss Whedon si baserà sulla storia nata nel 1963 e che è rimasta ininterrotta fino ai giorni nostri, subendo nel corso del tempo diverse evoluzioni, miglioramenti, con tante storie che hanno esplorato diversi temi, dal significato di essere un vero e proprio supereroe ed un eroe e le diverse responsabilità dell’onorificenza e del titolo che ogni personaggio investe. Molti sono i personaggi che si sono susseguiti e che hanno preso parte all’avventura dei Vendicatori, alcuni fin da subito prendendo un posto fisso nel cast fumettistico e altri aggiunti con il passare degli anni.
Il gruppo iniziale vedeva come protagonisti Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera, mentre fanno parte delle aggiunte successive personaggi come Spider Man, Wolverine…
Insomma tanti cambiamenti e continui rinnovi per una saga che sembra non voler mettere la parola fine alla sua storia! Quasi come a voler contrastare in un certo senso la Justice League of America della DC Comics che comprendeva altri tanti adorati supereroi conosciuti in tutto il mondo, basti pensare a Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde…
Ma tornando alla pellicola, così come il fumetto originale della Marvel, vedrà infatti la presenza di alcuni tra i più amati e famosi supereroi che negli ultimi anni hanno appassionato molti spettatori  con altri numerosi film che hanno contribuito a rendere ancora più epici e immortali i loro ruoli! Si troveranno a dover combattere e contrastare una nuova minaccia che mette a repentaglio l’intera umanità e la sicurezza globale, al quale fa capo Loki, fratellastro di Thor e dio dell’inganno. Così Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace, meglio conosciuta come S.H. I. E. L. D. viene messo davanti al fatto compiuto di dover a tutti i costi ricorrere al difficoltoso reclutamento di questi supereroi per poter fronteggiare l’emergenza.
Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Occhio di Falco, Vedova Nera, riuniti tutti sotto la stessa squadra combatteranno assieme un nemico comune, unendo le proprie forze in un’unica e sola grande potenza!  Uniti quindi per fronteggiare nemici che nessuno di loro da solo avrebbe mai potuto affrontare. Una delle cose che sicuramente porterà ancora più alla ribalta quello che sembra essere il colossal Marvel per eccellenza è il cast che caratterizzerà la riuscita al botteghino e consensi da parte di pubblico e critica. Infatti troveremo a vestire i panni dei supereroi niente di meno che Chris Evans, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston.
Essendo rimaste piuttosto soddisfatte dei precedenti film della Marvel non possiamo certo far altro che attendere e sperare che anche questo sia di un certo livello e non deluda le nostre aspettative! D'altronde con un cast del genere varrebbe comunque la pena di andarlo a vedere!
Vi lasciamo al trailer del film e ad una battuta che ci ha colpito particolarmente….
“Capitan America: "Sei grosso con quella corazza ma senza, cosa rimane?" Tony Stark: "Be', vediamo, sono un genio, un milionario, un playboy e anche un filantropo!"

Nessun commento:

Posta un commento